Udc-PdL, trattative “al rush finale”

La situazione politica rivoluzionata dallo "strappo" leghista rende improvvisamente d'interesse anche i numeri, pur limitati, dei seguaci di Casini

Si incontreranno ancora stasera, e potrebbe essere un meeting decisivo, i vertici del PdL e dell’Udc bustocca. Il segretario Francesco Iadonisi da settimane guardava a centrodestra, ma ora che la Lega ha rotto con Farioli e i suoi anche i numeri dell’Udc, pur limitati, e forse "rosicchiati" da un rivale ingombrante come Gian Pietro Rossi, tornerebbero utili per primeggiare nelle urne.
«È cambiato tutto, la scelta leghista è stata davvero spiazzante, non era attesa» ammette Iadonisi a riprova dell’effetto dirompente degli ultimi sviluppi, con la candidatura "di bandiera" di Claudio Tovaglieri per il Carroccio. «Siamo al rush finale, non dico sicuramente stasera ma entro qualche giorno al massimo, o si arriva a un accordo», o arrivederci e grazie. Intanto, Iadonisi non rinuncia a qualche punzecchiatura verso il più diretto rivale per il bacino di voti centristi ed ex DC: «Leggo che Rossi viene guardato con molto interesse, ma se a lui si guarda con interesse, allora noi diventiamo forza trainante». Alla fine, come sempre, parleranno le cifre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.