Un lituano in prova alla Cimberio
Settimana biancorossa per Simonas Serapinas che potrebbe sostituire Ryan, infortunato a un piede
Sembra già al capolinea l’avventura in maglia Cimberio di Damien Ryan: la guardia ala australiana di passaporto irlandese non è scesa in campo domenica sera contro Cremona (pur sedendo in panchina) a causa di un problema al piede e, visto che il suo contratto a gettone è in scadenza, potrebbe lasciare il posto a un nuovo giocatore europeo.
Per questo motivo arriverà domani – mercoledì – a Varese il lituano Simonas Serapinas: grazie alla pausa di campionato (domenica si gioca a Milano l’All Star Game) lo staff tecnico può infatti valutare l’inserimento del giocatore di origini baltiche.
Ventinove anni il prossimo 24 febbraio, ala di 1,98 di altezza, Serapinas ha militato in squadre di primo livello come lo Zalgiris Kaunas e l’Aris Salonicco e vanta esperienze importanti in Polonia e Ucraina con il Prokom e il Mariupol. Rallentato da intoppi burocratici e qualche problema fisico, in questa stagione non ha giocato, pur passando in Italia per un provino – non superato – a Forlì, in LegaDue.
Sarà dunque necessario un test sia sul piano tecnico sia soprattutto su quello atletico (in Romagna ha accusato una contrattura inguinale) prima di firmarlo per il prossimo periodo; a tal proposito risulterà utile l’amichevole ufficiale programmata dalla Cimberio per sabato prossimo a Montebelluna contro la Benetton.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.