
Il lago Maggiore è rabbioso.
Il forte vento che soffia da Nord a Sud sta creando problemi rilevanti su tutto il Verbano. Al lavoro dalle prime ore della mattina gli uomini della Polizia Nautica provinciale di Laveno Mombello, impegnati nella rimozione di alberi sradicati e trascinati dai vari torrenti affluenti e di detriti trasportati nel lago. Le zone più problematiche sono Ispra, dove le onde sono molto forti, il Golfo di Laveno alla foce del Boesio, dove ci sono molti detriti, a Punta Fortino a Laveno Mombello sono stati recuperati alcuni alberi sradicati dal vento.
Portate a riva anche due piccole imbarcazioni che hanno rotto gli ormeggi. Da domani il tempo dovrebbe migliorare: il consiglio della Polizia Nautica è quello di fare attenzione alle insidie che potrebbero essere provocate dai grossi detriti presenti nel bacino.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.