Via Giordani più sicura per i pedoni
Iniziati i lavori per la realizzazione di un marciapiede e di un percorso protetto. Lavori anche in via Ledro: e a Villa Toeplitz riaperte le cascate e le fontane
Sono iniziati i lavori per rendere via Giordani più sicura per i pedoni. Si realizza un percorso pedonale protetto, il primo tratto con un marciapiede rialzato e il secondo tratto con segnaletica orizzontale.
Il percorso si rende necessario per assicurare maggiore sicurezza ai pedoni. I lavori hanno un costo di 105mila euro (finanziamento con circoscrizione 4).
Saranno messi in sicurezza e ridefiniti anche i percorsi pedonali in corrispondenza del Largo della Pesa attraverso la realizzazione di una serie di aiuole e di passaggi pedonali. Sarà creato anche un tratto di percorso pedonale per consentire il collegamento in sicurezza dell’edicola di Largo della Pesa ed il parcheggio auto di via Giordani, mediante l’arretramento di un tratto di muro di recinzione del centro sportivo.
«Come per viale dei Mille – precisa l’assessore Gladiseo Zagatto – pensiamo anche al miglioramento dell’illuminazione pubblica. Per questo, mentre sarà già aperto il cantiere, verranno realizzati plinti con la predisposizione per gli impianti di pubblica illuminazione». I lavori dureranno circa tre mesi: è previsto un restringimento di carreggiata con senso unico alternato dalle 8.30 alle 18.30 nei vari tratti interessati dal cantiere (vedi ordinanza allegata).
Lavori anche in via Ledro per la costruzione di un tratto di marciapiede, che collegherà quello già esistente fino al passaggio livello, in sostituzione dei vecchi archetti salva pedoni.
Oggi, invece, si stanno realizzando i lavori per la segnaletica orizzontale in via Magnani, che domani riaprirà al transito.
Infine l’assessorato informa che da lunedì 21 marzo hanno ripreso a zampillare le fontane di Villa Toeplitz.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.