Viareggio Cup, quarti di finale: a Pistoia c’è Varese-Sampdoria

I Mangia boys non vogliono smettere di stupire. Dalle 15 su Varesenews la cronaca live dell'incontro

Il Varese Primavera ci ha preso gusto ed è pronto a sfidare la Sampdoria nei quarti di finale del Torneo di Viareggio, dopo aver eliminato, agli ottavi, il Siena. La partita contro i blucerchiati si giocherà giovedì 3 marzo, alle ore 15 allo stadio “Raciti” di Quarrata, in provincia di Pistoia, e sarà possibile seguirne la cronaca live minuto per minuto su Varesenews.
Le uniche preoccupazioni della vigilia per Devis Mangia riguardano le influenze, che alcuni giocatori – Scialpi, Belenzier e Catanese – non hanno completamente smaltito, e la stanchezza accumulata dai biancorossi, che stanno giocando una partita ogni 48 ore. L’avversaria, poi, è davvero tosta, ma lo spirito dei varesini non cambierà: «La Sampdoria è una squadra importante che ha a disposizione individualità molto interessanti – spiega Devis Mangia -: hanno sia qualità che forza fisica. Sicuramente ci creeranno delle difficoltà, ma noi sapremo fare lo stesso». Anche la Gazzetta dello Sport si è accorta di questa squadra che domina in campionato e sta impressionando tutti anche al Torneo di Viareggio: dal bomber De Luca ai due ex leccesi e nazionali Scialpi e Pompilio, all’altro azzurro Bianchetti, passando per Barberis, pescato in Promozione e ora anche lui in nazionale di categoria. E ancora i rilanci di Toninelli, Wagner, Ferreira, Micai (preso dal Mantova fallito) e Samba, ex lavavetri, ora nella rosa biancorossa. Senza dimenticare Devis Mangia stesso, dal Varese portato in serie D, alla prima da professionista proprio contro il Lecco di Sannino in Coppa Italia. C’è chi indica il Varese come principale favorita per la vittoria: «Questo giochino lo lasciamo fare agli altri: a noi non interessa, noi
pensiamo sempre e solo alla partita che viene».
 
Varese (4-4-2): Micai; Toninelli, Miceli, Bianchetti, Marchi; Benvenga, Scialpi, Wagner,
Ferreira; Pompilio, De Luca. All. Mangia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.