“Voglio amministrare, non fare affari”
Luca Carabelli ha presentato la sua lista civica "Libertà per Gallarate": "Questa amministrazione perde i pezzi e non rappresenta più nessuno, è ora di cambiare dando ascolto alla società civile"
Luca Carabelli sfida la “nomenclatura”, scende in campo e si candida a sindaco. Questa mattina, sabato 19 marzo, Carabelli, già assessore di maggioranza fino a dicembre dello scorso anno, ha presentato la “sua” lista civica Libertà per Gallarate. "Le motivazioni che ci hanno spinto a presentare una nostra lista – ha spiegato Carabelli – è che pur riconoscendoci ancora come persone di centro-destra, non ci riconosciamo più nei partiti che attualmente governano Gallarate. Non condividiamo questa gestione che non accetta il dialogo che cala decisioni dall’alto senza ascoltare la voce della gente”. E un esempio lampante arriva, secondo Carabelli, dall’approvazione del Pgt “un Pgt che condizionerà pesantemente la vita della popolazione e che non è senz’altro il migliore che si potesse redigere”.
Oltre che dalla lista civica, la candidatura sarà sostenuta anche da Futuro e Libertà, il progetto finiano che a Gallarate ha raccolto l’adesione di una parte degli ex-An, capeggiati da Carabelli, Luca Daniel Ferrazzi e Franco Liccati. Ma non solo: la parola d’ordine per Caraballi, che nel suo manifesto ha lo slogan “Voglio amministrare non fare affari”, è aprire alla società civile: “Stiamo preparando un dettagliato programma politico – spiega ancora- che parta da un aspetto fondamentale: dare ascolto alle associazioni sul territorio per determinare un cambiamento vero. Basta con quei partiti che non accettano il dialogo, che impongono strategie dall’alto: la nostra strada non sarà questa. Quella che ormai governa Gallarate è una classe dirigente isolata che ha perso i pezzi : prima l’Udc, poi la Lega, poi Futuro e Libertà. Non rappresenta più nessuno. E’ ora di cambiare davvero”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.