“Carta benzina, ma perché devo pagare 1 euro 50 al primo pieno?”
Molti lettori si sono lamentati del "balzello a sorpresa" ma il costo dell'attivazione è questo. La cifra andrà versata ogni anno
Non è la prima segnalazione che ci arriva. Quando si fa il pieno utilizzando la Carta regionale dei Servizi la prima volta si paga un euro e 50 per l’attivazione della tessera.
Ci scrive un lettore: “Primo pieno oggi con la CRS. Tutto ok. Avevo già il PIN. Trattenuto comunque 1,50 Euro per l’attivazione (Perché?). Non si capisce (dal sito Regione Lombardia) se questo Euro e 50 rimarrà un "balzello" annuale fisso oppure verrà estinto al raggiungimento dei 5,16 Euro (costo "vecchia" carta sconto). Non so se cambieranno le cose, ma oggi (07/04/2011) lo sconto applicato erano i soliti 10 centesimi al litro”.
Ed ecco la risposta alle domande che molti lettori ci hanno posto. La somma di 1 euro e 50 è un contributo per il servizio della Carta Regionale come tessera sconto benzina: viene richiesta la prima volta che viene usata e poi al primo pieno di ogni anno solare, solo sulla CRS del proprietario della macchina. La precedente carta sconto invece costava 5,16 euro alla consegna.
Le altre "domande e risposte frequenti" sulla Carta Sconto Benzina
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.