Chiara Canzian presenta il nuovo album
Si intitola "Il mio sangue" l'ultimo lavoro discografico della cantante
Dopo “Prova a dire il mio nome”, il suo album d’esordio, l’esperienza sanremese del 2009, una serie di concerti live che l’hanno portata in giro per l’Italia e la partecipazione sul palco dello stadio di San Siro in occasione di “Amiche per l’Abruzzo”, Chiara Canzian torna con un nuovo album di brani inediti, “Il Mio Sangue”(etichetta Blu Notte/distribuzione Artist First), che presenterà a Torino con una serie di appuntamenti live a contatto con il pubblico e la sua chitarra: il 23 aprile alla Fnac (c/o il Centro Commerciale Le Gru di Grugliasco) il 25 aprile, in occasione della festività, in Piazza San Carlo e il 12 maggio si esibirà il concerto alle “Officine Bohemien” (via Mercanti 19).
Ne “Il mio sangue”, sono riuscita ad esprimere esattamente gli stati d’animo che ho vissuto negli ultimi due anni della mia vita. – racconta Chiara Canzian – È un disco passionale, intimo e deciso che caratterizza una grande svolta per me, soprattutto a livello musicale, compositivo e vocale, grazie ad una grande ricerca fatta su cosa davvero avessi da dire.
Il risultato è un disco pieno di energia, un disco che ad ogni ascolto mi fa vibrare e mi emoziona perché è una parte di me che svelo, con paura e timore ma anche grande orgoglio.
“Il Mio Sangue”, registrato tra Treviso, Milano e New York, contiene 12 brani interamente composti, sia nelle musiche che nei testi, dalla giovane cantautrice trevigiana.
Il primo singolo estratto da “Il Mio Sangue”, “E ti Sento”, che è stato immediatamente scelto come brano che accompagna il concorso indetto dal Nokia Music Store in collaborazione con Peugeot, è un brano molto intenso ed energico, ispirato da una storia d’amore finita male, ma che ha permesso alla cantautrice trevigiana di comporlo insieme ad una serie di canzoni “intime” capaci di far intuire tutte le sfaccettature di cui la sua personalità e la sua musica sono caratterizzate.
“Scrivi d’oro” il secondo singolo in rotazione radiofonica “è un brano delicatissimo, la musica è nata molti anni fa, mentre il testo negli ultimi mesi prima della registrazione del disco. –rivela Chiara a proposito del brano- E’ un quadretto ben definito di dolcezza, intimità, colore e calore che raccontano un periodo felice dei miei giorni dopo una momentanea stasi emozionale. L’arrangiamento del pezzo è leggerissimo, rarefatto, essenziale e rispettoso di ogni mia parola.”
Questi i brani che compongono l’album: “Il Mio Sangue”, “Senza Se”, “Dimmi che è vero”,” Viene e va”, “Parla Con Me”, “Tra La Gente”, “Che Colpa Avevo Io”, “E Ti Sento”, “A Piedi Nudi”, “Inverno e Primavera”, “Scrivi D’Oro” e “Vertigini”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.