“Con i 30 all’ora quartieri più puliti, sicuri e vitali”
Presentata ufficialmente la “Fase 2” del progetto che prevede la divisione della città in 9 aree in cui sarà in vigore il limite di velocità

«Per molti concittadini – conclude l’assessore -, questo “limitare” l’uso dell’auto è un provvedimento difficile. Sono perplessità comprensibili, ma l’obiettivo che si vuole raggiungere è quello fare in modo che Saronno sia in linea con le tantissime città europee che stanno portando avanti “Zone 30” da oltre trent’anni. Con larga parte del territorio organizzato come in questo modo, è possibile avere dei quartieri più puliti, sicuri e vitali, all’interno dei quali la popolazione possa spostarsi tranquillamente a piedi o in bici, “riappropriandosi” di quegli spazi che il traffico automobilistico troppo aggressivo e i cambiamenti culturali degli ultimi vent’anni le hanno progressivamente sottratto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.