Cosa c’è nelle soffitte degli italiani
Un giro domenicale al mercatino per scoprire i cimeli del nonno. Grammofoni, ferri da stiro “a carbonella”, macchine fotografiche d'antan
Scacchi e tarocchi, come direbbe Francesco De Gregori. È quello che si trova nel mercatino dell’usato, curiosando qua e là. Complice la primavera che rende piacevole stare qualche ora all’aperto, ecco che gli italiani svuotano le soffitte ed espongono la mercanzia. Così facendo si combina necessità e virtù: più spazio nei ripostigli, quattro soldi un più e incontri amichevoli. Ecco allora che in una domenica mattina a caso, nel mercatino di Gazzada Schianno salta fuori di tutto: dal grammofono alla macchina da scrivere, dalla ciaspole alle scacchiere ai tarocchi ai ferri da stiro. Insomma per farsi un’idea sarà bene sfogliare la galleria fotografica che proponiamo a corredo dell’articolo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.