Dos Santos-Pesoli stavolta soffrono

Feczesin mette in difficoltà i due centrali di Sannino. Carrozza fa l'inventore di perle, ma Guarna gli risponde allo stesso modo

ZAPPINO 5,5 – Chiamato in causa solo su qualche cross, non perde l’occasione di far entrare in funzione i defibrillatori quando si lascia scappare un pallone nel cuore dell’area. Perseverare è diabolico.
 
PISANO 6 – Chiude bene in un paio di circostanze, poi resta un po’ indeciso sul da farsi, tra il presidiare una fascia poco battuta e il lanciarsi in avanti lasciando la zona scoperta. Alla fine si barcamena e stavolta va bene così.
 
PESOLI 5,5 – Meno preciso e meno prestante di altre occasioni, paga forse i problemi del compagno di reparto. Proprio per chiudere su errore di Dos Santos provoca il rigore del pareggio. Nell’occasione “Xe peso el tacon che ‘l buso”, come dicono in Veneto.
 
DOS SANTOS 5 – Graziato dall’uscita anticipata di Feczesin che gli regala 45’ di tranquillità. Nel primo tempo viene travolto dall’attaccante ungherese che gli toglie sicurezza, palla e pure l’aria per respirare.
 
PUGLIESE 6,5 – Parte molto bene sulla sinistra dove non si limita a controllare ma propone azioni pungenti in fascia. Poi torna guardingo, però resta tra i più intraprendenti della squadra.
 
ZECCHIN 5 – Mezza partita del tutto anonima che fa decidere a Sannino di non riproporlo nella ripresa. Scelta tecnica – dirà lo stesso mister – ma l’ala non è in perfetta forma e lo si nota fin da subito.
(Correa 5,5 – Magico su palla ferma, impacciato quando c’è da correre, o almeno da muoversi)
 
CORTI 6 – Rispetto alla superproduzione di altre volte appare un po’ appannato. Ma va detto che si trovava di fronte un centrocampo a cinque con le ali poco… volanti: lì in mezzo sono già bravi a non andare sotto.
 
FRARA 6 – Bene quando è a fianco di Corti a presidiare la mediana e impostare. L’uscita di Zecchin lo confina in fascia dove fa un lavoro non suo e si vede, pur non creando grattacapi ai compagni.
 
CARROZZA 7 – Si prende, è vero, qualche lunga pausa, però fa due capolavori e crea almeno un’altra occasione. Sul primo colpo di genio va in gol, sul secondo trova una risposta altrettanto bella di Guarna. Trovate qualcuno di più produttivo nel Varese?
 
EBAGUA 5 – Spesso era risultato decisivo anche senza tirare in porta, per la mole di lavoro effettuata. Stavolta invece si vede poco: la difesa si chiude a morsa, lascia passare pochi palloni nella sua direzione e quando qualcosa gli arriva ha comunque vita difficile. Non è serata.
(Tripoli s.v.)
 
NETO PEREIRA 6,5 – Con il Sassuolo non era ancora in grado di fare gioco, ma con una settimana in più nelle gambe la sua presenza diventa pesante. Il brasiliano inventa l’azione del gol e in altre circostanze trova i giochi di prestigio che tengono sul “chi va là” tutta la difesa di Castori. Prossimo passo: allungare la presenza sui 90’ e allora ci divertiremo fino in fondo.
(De Luca 6 – Si sbatte, ma i pochi palloni che gli mandano sono alti. Cosa può farci?)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.