Iadonisi chiarisce: «Ristabiliamo la verità dei fatti»
Il candidato sindaco dell'Udc rivendica la scelta di andare da soli alle elezioni amministrative come propria e non dettata dai diktat della Lega Nord
Riceviamo e pubblichiamo una nota del segretario cittadino dell’Udc Francesco Iadonisi, candidato sindaco dell’omonima lista alle prossime elezioni amministrative di Busto Arsizio
Buongiorno a tutti e un grazie particolare per il Direttore e la Redazione tutta di Varesenews, che quotidianamente assolvono al meglio il compito di informare e dare spazio a chiunque intenda far pervenire la propria voce dando libera informazione.
Utilizzo le vostre pagine per dare seguito a quanto chiesto ieri di pubblicare su altri giornali che purtroppo non è stato fatto, e mi sembra corretto che una volta tirati in causa si possa avere la possibilità nel rispondere in merito. Da giorni leggo che l’attuale cartello elettorale PDL e Lega sta cercando di dare una parvenza di credibilità a quanto fatto ultimamente. Questo non deve andare a tirare in causa altre situazioni che hanno pubblicamente preso vie diverse per una coerenza politica e soprattutto per rispetto verso i propri elettori, cosa che altri non prendono neanche in considerazione. Noi abbiamo ufficializzato la decisione di correre da soli per le amministrative a Busto con un nostro candidato, ma fino a ieri la PDL con in testa il Sindaco ha cercato in extremis di trovare un accordo. Questo dimostra ancora una volta la nostra importanza per riuscire a smorzare le velleità di un movimento politico che negli ultimi cinque anni la fatta da padrone tenendo in ostaggio Sindaco e Giunta con la particolarità di avere raggranellato nelle scorse amministrative neanche il 15%, e ora che vedono in crescita la percentuale hanno l’intenzione di annientare il PDL perché il piano di fare corsa da soli non le è stato concesso. Ricordo le parole di Bossi “ a Berlusconi non si possono tirare pacchi” fanno riflettere, allora il pacco a chi la tirato?? Il pacco l’ha tirato ai suoi militanti che avevano chiesto di correre da soli e avevano già iniziato la campagna elettorale. Con questo ho voluto fare un sintetico quadro della situazione, considerando fondamentale ricordare che siamo stati noi a salutare la PDL una volta rientrata la Lega e non che la Lega non ci voglia. Noi in questo momento siamo incompatibili con la Lega e non vedo perché forzare una situazione che non porterebbe vantaggio a nessuno. Per concludere una cosa la voglio ancora dire, io come candidato Sindaco e rappresentante dell’UDC di Busto Arsizio prendo le distanze dalle parole dette dal Presidente del Consiglio Comunale di Busto On. Speroni che: “bisognerebbe sparare sui barconi”, parole cha assolutamente condanniamo e speravo di vedere condannare anche da altre forze politiche, cosa che purtroppo non è avvenuta soprattutto dall’attuale Sindaco uscente che si ripropone. Penso che i cittadini bustocchi non siano da classificare come guerrafondai e meritino di più, e non so quanti si riconoscano in questa politica anche nel centro destra.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.