Incendio all’imbarcadero, brucia una decina di barche

Complice anche il vento le fiamme si sono propagate in fretta nella notte. Nottata impegnativa dei vigili del fuoco in tutta la provincia. Raffiche tra i 50 e i 100 km/h

Un incendio è divampato nella serata di martedì all’imbarcadero di Brusimpiano. Una decina le barche danneggiate dal fuoco sparse su tutti e tre i pontili. Le fiamme si sono sviluppate intorno alle 23.30 di martedì sera e, complice il forte vento, si sono propagate a quasi tutte le barche del porto, destando il vicinato. Tra coloro che hanno chiamato i vigili del fuoco anche il proprietario del ristorante l’Imbarcadero: «È stato molto veloce – racconta -. Il fumo si è diffuso subito in tutta la zona e appena ci siamo accorti cosa fosse accaduto abbiamo chiamato i vigili del fuoco».
I pompieri di Varese sono quindi intervenuti con sei mezzi ma sono riusciti a domare le fiamme soltanto dopo tre ore, intorno alle 3 del mattino. Ancora da accertare le cause dell’incidente. Mercoledì mattina l’intera area dei tre pontili è stata transennata e sul posto sono presenti anche i carabinieri. Le indagini dovranno chiarire quale sia stata l’origine delle fiamme. Per fortuna non ci sono stati feriti.
 
Il vento ha provocato anche diversi danni in tutta la provincia, soprattutto nel basso varesotto. Una decina gli interventi che hanno impegnato i pompieri di Busto Arsizio e Gallarate. A partire dalle prime ore della notte, i vigili del fuoco hanno ricevuto molte chiamate per ponteggi divelti, alberi caduti sulla strada e coperture di tetti in bilico. Gli interventi più impegnativi sono stati tutti effettuati nella città di Busto Arsizio, dove in via Mazzini una grande impalcatura è stata strappata dai suoi ancoraggi, rischiando di rovinare poi sulla strada sottostante. Qui, il lavoro dei pompieri si è protratto per oltre 2 ore. Altri interventi anche in via Culin, viale Duca D’Aosta e piazza Vittorio Emanuele II.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.