Iodice: «A Pattoni ricordo di pagare le crostate di Sacile»

L'ex-segretario generale passa al contrattacco, difende il suo operato e quello dei collaboratori: «Se lo vorrà, mostrerò le rendicontazioni di come sono stati spesi i soldi dell'autogestione»

Giuseppe Iodice è furente per le accuse, nemmeno tanto velate, rivoltegli da Massimo Pattoni in merito alla destinazione dei soldi incassati nelle partite casalinghe della Pro Patria. L’ex-segretario generale, che ha rassegnato le dimissioni qualche giorno fa, è diretto: «Sono tre mesi che Pattoni è "latitante" sebbene sia stato cercato continuamente e non si può permettere di dire che non sa dove sono andati i soldi». Iodice elenca la lunga lista di mancanze alle quali staff e giocatori hanno dovuto sopperire in queste ultime settimane: «E’ mancato tutto in questi mesi dai cerotti alla carta igienica e chiarisco che siamo pronti a specificare qualsiasi spesa che è stata fatta – e continua – l’ultima trasferta pagata è quella di Sacile e da lì in poi ci siamo autogestiti. Anzi ne approfitto per ricordargli che ci chiamano giornalmente dall’hotel Dall’Ongaro perchè non ha pagato 160 euro di crostate».

Secondo Iodice la cifra incassata dalla sede di via Zappellini sarebbe, comunque, di gran lunga inferiore a quella totale in quanto i soldi raccolti tramite la vendita di biglietti sul circuito Ticket One vanno a finire direttamente sul conto dell’Aurora Pro Patria «che – accusa Iodice – Pattoni non si è mai degnato di comunicarci quale sia». Per l’ex-segretario generale l’allusione è fin troppo chiara «e – dice – non è una coincidenza che parli ora che me ne sono andato». Per questo, aggiunge «Querelerò Pattoni per quello che ha detto. E’ la testimonianza che la Pro Patria, purtoppo, è nelle mani di gente inaffidabile, sprovveduta, incompetente e falsa. Inverosimile che un personaggio del genere possa venire a chiedere le rendicontazioni di questi esigui introiti di fronte alla situazione debitoria della Pro Patria ma -conclude – sono comunque pronto e disponibile in qualsiasi momento a rendere conto»

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.