La Cimberio rilancia la squadra di basket in carrozzina

Matrimonio celebrato tra Pallacanestro Varese ed Handicap Sport: da novembre una squadra varesina tornerà a disputare il campionato federale

La promessa era germogliata fin dai primi giorni alla guida della Pallacanestro Varese e ora i dirigenti biancorossi si apprestano a mantenerla fino in fondo. Grazie a un accordo con Handicap Sport Varese, società affiliata alla federazione apposita, dalla prossima stagione la Città Giardino tornerà ad avere una formazione di basket in carrozzina con l’egida della Cimberio.
La massima squadra cittadina infatti supporterà i ragazzi dell’H.S.V. in tutti gli aspetti legati all’organizzazione, al marketing e alla raccolta di risorse; la squadra parteciperà al campionato di Serie B che inizierà nel novembre prossimo tornerà a giocare, come in passato, le proprie partite interne nella palestra di Valle Olona. L’Handicap Sport, che già in passato ha calcato i parquet della massima serie in carrozzina, intende risalire le gerarchie nazionali risalendo al più presto in A2 e da lì provando la scalata alla Serie A1, tornando a coinvolgere anche quegli atleti varesini attualmente "emigrati" in squadre di alto livello.
Soddisfatti i vertici della Pallacanestro Varese, rappresentati dal presidente Cecco Vescovi e dal numero uno del consorzio "Varese nel cuore", Michele Lo Nero: «Siamo fieri ed orgogliosi di aver raggiunto questo accordo che ci consente di sostenere un progetto importante sia a livello sociale sia sportivo. Una sinergia che aggiunge ulteriore valore al progetto che ruota attorno alla nostra società. Secondo noi lo sport, anche professionistico, non deve dimenticarsi delle persone con disabilità e anzi deve promuovere queste iniziative in modo tangibile come avviene con questa operazione tra Pallacanestro Varese e Handicap Sport Varese».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.