La pausa non rallenta la corsa dei Blue Storms
I gorlesi vincono 45-6 contro gli Hammes Lario e fanno esodire altri due giovanissimi giocatrori
La lunga pausa di campionato non ha inciso sul rendimento dei Blue Storms Gorla che sono tornati in campo contro gli Hammers Lario nel campionato CIF9 e hanno travolto i rivali con il punteggio di 45-6 convincendo pubblico e staff tecnico.
Sugli scudi ancora una volta i runningback e la linea d’attacco (Francesco Martignoni, Alessio Lana e Matteo Trezzi su tutti) capace di aprire vere e proprie voragini nella difesa ospite. A metà partita il 42-6 sul tabellone ha fatto scattare la cosiddetta "mercy rule" lasciando così scorrere il cronometro senza sosta, penalizzando un po’ lo spettacolo ma evitando un passivo ancora più pesante.
Autori dei touch down i "soliti noti": Stefano Peron (2), Alessandro Di Lorenzo (2) e Daniele Cremonesi, imitati dai compagni Massimo Airoldi (su pass) e Filippo Carabelli, autore con Alessandro Robustellini, di due splendidi intercetti, il primo dei quali riportato direttamente in meta. Gli ultimi 3 punti sono arrivati su field goal nel terzo quarto. In totale sono 285 le yards conquistate su corsa, contro le 36 su pass e le 103 su kick off return.
Il reparto difensivo è apparso un po’ macchinoso nelle prime frazioni di gioco, ed è forse quello che più ha patito la lunga pausa anche se ha concesso pochissimo agli avversari: solo 100 le yards (al lordo dei falli) conquistate dagli Hammers in tutta la partita. L’andamento del match ha consentito al coaching staff di Gorla di sperimentare i nuovi schemi del passing game, apparso questa volta molto più concreto rispetto ai precedenti incontri, e di far esordire in campionato altri due giovanissimi, Luca Fiorin (classe 1995), già protagonista la stagione passata con la formazione under 15 di flag football, e Edoardo Macchi (18 anni) impiegato come quarterback nell’ultimo quarto di gioco a confermare la vocazione "verde" della formazione varesotta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.