Le donne del Pd guidano la “nuova rivoluzione” femminile

"Più politiche per le donne e più occupazione". Tutte le proposte delle donne del Partito democratico ai suoi (futuri) amministratori giovedì 21 aprile alle 21 al Collegio de Filippi con Anna Finocchiaro

Più donne in politica, più leggi a favore della famiglia, più occupazione femminile e quindi più benessere per tutti. È semplice, almeno in linea teorica, il ragionamento della donne del Partito democratico. Per presentarle ai cittadini e soprattutto agli amministratori (presenti e futuri) del Pd giovedì 21 aprile alle 21 al Collegio de Filippi arriverà Anna Finocchiaro, capogruppo del partito in Senato. Con lei ci saranno Luisa Oprandi, candidata sindaco a Varese del centrosinistra, Liliana Cipriani, candidata sindaco a Casale Litta e Samuele Astuti candidato sindaco a Malnate. Introduce Laura Prati, presidente provinciale della Conferenza provinciale delle donna del Pd. «Nuove leggi a favore della famiglia – spiega Prati, vicesindaco di Cardano al Campo -, si traducono in aiuti anche per le donne. Ad esmepio, vogliamo introdurre il congedo parentale obbligatorio al 100 per cento della retribuzione». Ma le donne del Pd vogliono proporre anche soluzioni "strettamente politiche", come nuove leggi elettorali nazionali e regionali che introducano la doppia preferenza (se si danno due preferenze, una deve andare a un uomo e l’altra a una donna). 
Queste e altre proposte verranno presentate giovedì 21 aprile. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.