Le periferie, il cemento e gli spazi sociali
Sinistra Ecologia e Libertà ha incontrato i residenti di via Puglia e del quartiere di Madonna in Campagna. Si parla dei luoghi di ritrovo, delle nuove costruzioni in zona, dei bisogni del rione
Riceviamo e pubblichiamo
Non solo porfido in centro città, ma anche attenzione alle zone periferiche e popolari. Con questaconvinzione, Sinistra Ecologia Libertà ha trascorso il pomeriggio in via Puglia. Dove ha potuto incontrare diversi residenti che ci hanno raccontato il quartiere, i problemi e le bellezze. Chi ci ha mostrato la casetta di legno dove ci si incontra per fare una partita a carte, il parco pubblico che ha sostituito una vecchia cava (fatto quando c’era il centrosinistra, dopo un’assemblea di quartiere che lo pretese), il parcheggio sterrato dove si vuole costruire ancora. In molti tornano dal lavoro, altri ci raccontano del lavoro che hanno perso e che non riescono a trovare, delle difficoltà quotidiane. Altri passeggiano col cane e apprezzano che il nostro programma contempli anche la città con gli animali e presti attenzione anche alle necessità dei nostri amici e delle persone che di loro si prendono cura.
Un bel pomeriggio insomma, con chiacchiere e tanta voglia di spazi di socialità. Anche tanto vento. Ma “qui è sempre ventilato” ci dicono.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.