Legambiente si muove per il voto contro il nucleare
Il circolo cittadino muove i primi passi per sensibilizzare la popolazione sul tema del prossimo referendum
Anche Malnate si mobilita verso il referendum che deciderà le sorti dell’Italia sull’energia nucleare. Il circolo Legambiente Malnate “Mulini dell’Olona” allestirà un banchetto sabato 16 aprile in piazza delle Tessitrici dalle 9.30 alle 12.30 per informare e sensibilizzare la cittadinanza sui temi cari agli ambientalisti: l’appuntamento referendario del 12/13 giugno, i rischi del nucleare e l’alternativa già esistente rappresentata dalle energie rinnovabili.
Il Cigno Verde malnatese lancia inoltre l’invito a costituire nell’occasione il comitato locale “Vota sì per fermare il nucleare”.
« Ci troveremo alle ore 10 con tutti gli interessati – spiega Laura Balzan, presidente del circolo Legambiente – per annunciare la nascita del comitato e programmare le iniziative future. Invitiamo quindi a partecipare tutti i cittadini e le realtà associative».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.