“Liberi e forti” entrano in Pid
Il patto siglato sabato 2 aprile. Il movimento fortemente voluto dal Segretario Nazionale, Ministro dell'Agricoltura, Francesco Saverio Romano
Sabato 2 Aprile l’ Associazione Liberi e Forti della Provincia di Varese e l’Associazione Nazionale Italia Futura hanno ufficializzato la condivisione di un percorso politico comune: l’adesione al progetto politico nazionale messo in atto dal PID (I Popolari di Italia Domani), fortemente voluto dal suo Segretario Nazionale, Ministro dell’Agricoltura, Francesco Saverio Romano e dal Coordinatore Regionale Luigi Baruffi.
L’incontro si è tenuto presso la sede della Liberi e Forti a Germignaga rappresentata, per l’occasione, dai suoi Coordinatori Antonino Trio e Antonio Anfiteatro, dalla responsabile del Gruppo Giovani Elena Trio e dal Segretario Politico Maria Rosaria Iglio.
Erano presenti per Italia Futura il Segretario Nazionale Francesco Schillaci, il Coordinatore Provinciale Nicola Abaleo e per il Direttivo del Consiglio Nazionale Stefano Angileri.
Quali gli obiettivi e i contenuti del progetto?
La costituzione e il consolidamento di un partito fondato sui valori e "sul bagaglio culturale della tradizione dei cattolici democratici, nonchè il ricongiungimento di tutte le forze che si richiamano a tali valori ".
Nel disegno dei suoi fondatori il fine è quello di riunificare soggetti politici ispirati a valori moderati di tradizione cattolica, creando un nuovo organismo politico di più ampio respiro che opererà "all’insegna e sotto la bandiera del partito poloare europeo".
Liberi e Forti con Italia Futura si impegneranno fattivamente nel territorio della provincia di Varese, sostenendo il progetto di avvicinamento a questo nuovo organismo politico di carattere europeo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.