Luvonrock torna con due appuntamenti teatrali. A settembre la musica
I giovani della ProLoco organizzano due spettacoli teatrali, sabato 30 aprile e sabato 14 maggio. In programma anche il concertone di fine estate
Dopo il successo dell’anno scorso, anche quest’anno il Luvonrock proporrà al suo pubblico
due spettacoli teatrali imperdibili. Si parte sabato 30 aprile con “Giusti e giustiziati: ovvero eraclidi” mentre sabato 14 aprile si terrà lo spettacolo “Come si rapina una banca”. Entrambe le serate si terranno al salone dell’Oratorio di Luvinate, con inizio alle 21.
“Giusti e giustiziati: ovvero eraclidi” è la pièce tratta da una tragedia di Euripide riadattata dal regista e attore William G. Costabile Cisco (Teatri Della Psyché). Il testo che verrà messo in scena parte dal mito greco per raccontare in chiave moderna il periodo finale della Seconda Guerra Mondiale; male e bene si scontreranno sul palco e nelle coscienze per trasmettere l’idea di pace e libertà che si trovano esattamente agli antipodi della guerra. L’opera è già stata Rappresentata a Milano al teatro Arsenale, dove ha riscosso grande successo.
“Come si rapina una banca” invece, è uno spettacolo comico tratto da un’opera di Samy Fayad. La compagnia teatrale è quella degli “Effetti Collaterali”, già ospite della rassegna luvinatese lo scorso anno con grande successo. La commedia è ambientata negli anni ’60 e siamo a Napoli. La crisi economica spinge Antonio, un improbabile capofamiglia inventore al servizio dei più poveri, ad entrare in una banca con l’intera famiglia. Il resto è da scoprire a teatro.
Luvonrock, l’associazione composta dai giovani della Pro Loco di Luvinate ha improgramma altri eventi, a inizio giugno una conferenza dal titolo “Carta e http: incontro-scontro in una società multimediale” e ovviamente il concerto di fine estate durante il primo weekend di settembre. Tutte le informazioni più dettagliate riguardo gli eventi futuri le trovate su internet: www.luvonrock.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.