Supera in corsia d’emergenza e provoca un incidente
Una pattuglia della Polizia ha tentato di fermare l'automobilista indisciplinato, che è fuggito: l'inseguimento si trasformato in incidente. Oltre dodici chilometri di coda
Incidente stradale sull’A8 tra Origgio e Legnano, in direzione Varese, alle 18.40: si sono scontrate due pattuglie della Polizia Stradale impegnate in un inseguimento. Sul posto sono accorse tre ambulanze e un’auto medica e alcuni mezzi dei vigili del Fuoco da Busto e Legnano. Tre i veicoli coinvolti: due sono auto di pattuglie della stradale, con 4 uomini a bordo in totale.
La Polizia stradale aveva individuato un’auto che procedeva sulla corsia d’emergenza: la prima pattuglia si è avvicinata, ma il conducente ha accelerato e si è dato alla fuga. Una seconda pattuglia si è disposta poco prima della uscita di Legnano, per sbarrare la strada: il veicolo in fuga è riuscito a dileguarsi, ma ha provocato lo scontro. I poliziotti hanno riportato ferite lievi (solo due in codice giallo, portati all’ospedale di Legnano e alla Mater Domini di Castellanza), mentre sulla terza auto coinvolta viaggiavano due donne, che sarebbero ferite lievemente e sotto choc. Le cinque persone coinvolte hanno età comprese tra 24 e 41 anni.
Lunghe code in direzione Gallarate/Varese per tutta la serata, fino ad un massimo di 12 chilometri di colonna. Autostrade per l’Italia consiglia percorsi alternativi: per direzione Varese prendere A9 uscire a Saronno prendere SS 527 Saronnese e rientrare in A8 a Legnano o Castellanza – Per direzione Malpensa seguire A4 MI-TO uscire a Marcallo Mesero – per Como consigliata tangenziale Nord + Milano-Meda prendendola da Cormano, Sesto San Giovanni o Monza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.