Castellanza gioca in casa, in panchina c’è Maiocchi
A sorpresa la dirigenza neroverde affida la B1 al coach del settore giovanile. Legnano conferma Pacifico, Saronno in cerca di intesa con Gervasoni. Dubbi sul futuro di Cislago
Castellanza apre il mercato della serie B varesina e prende tutti in contropiede: se tutto sommato era prevedibile l’addio delle neroverdi a Eraldo Buonavita, che ha fatto da traghettatore in una stagione iniziata malissimo e finita appena meglio, di certo non si può dire lo stesso per il nome del successore. A guidare le “streghe” per la stagione 2011-2012 sarà infatti Giordano Maiocchi, l’attuale coach della Prima Divisione (che si sta giocando la promozione ai playoff) e del settore giovanile: un allenatore privo di esperienze ad alto livello ma anche una creatura della società castellanzese, con la quale ha scritto il suo intero curriculum. Il ds Steve Pozzi spiega così la scelta: «Maiocchi è con noi da 8 anni, conosce benissimo la squadra e tutte le ragazze, è stato per diverso tempo il vice di Bianchini e nell’ultima stagione è tornato in prima squadra; soprattutto, negli ultimi anni da primo allenatore ha dimostrato di essere un vincente».
«Credo che avanzare nella propria carriera sia un’ambizione lecita – aggiunge il nuovo coach – per cui non avrei potuto rifiutare una proposta così importante; manterrò comunque il ruolo di coordinatore del settore giovanile, la cui crescita rimane al centro degli interessi miei e della società».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.