Con “Trash” i rifiuti diventano arte
L'evento, che si terrà sabato 21 e domenica 22 maggio al Polo fieristico ex Borletti Via Olona, primo nel suo genere nella zona, mira a favorire la crescita di una coscienza ecologica
A Canegrate arriva “Trash”, l’esposizione di creazioni nate dal riciclo. Si tratta dell’esposizione/mostra mercato di oggetti d’arte e accessori handmade, curiosità, invenzioni, prototipi e quant’altro possa essere realizzato con materiale proveniente dalla raccolta differenziata di rifiuti o scarti di produzione (plastica, vetro, carta, alluminio, legno ecc.) Ma non solo, ci saranno anche laboratori e dimostrazioni di lavorazione nel corso delle due giornate.
L’evento, che si terrà sabato 21 e domenica 22 maggio al Polo fieristico ex Borletti Via Olona, primo nel suo genere nella zona, mira a favorire la crescita di una coscienza ecologica, riproponendo la manualità come espressione e recupero delle tradizioni popolari, inducendo a una concezione meno consumistica della realtà, sostituendo il concetto dell’usa e getta con quello più ecocompatibile del recupero, riuso e riciclo.
Orari di apertura al pubblico: sabato 21 dalle 14.30 alle 19.30; domenica 22 maggio dalle 10.00 alle 19.30. L’inaugurazione sarà domenica 22 maggio alle ore 10, seguirà rinfresco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.