Dieci docenti senza stipendio: ci pensano i ragazzi
Dieci supplenti senza stipendio da tre mesi hanno ricevuto 10.000 euro attingendo al fondo volontario dove le famiglie versano una quota per i corsi di recupero e la cancelleria
Supplenti senza stipendio, ci pensano gli alunni. Accade in un istituto superiori della provincia di Monza Brianza dove dieci docenti, senza paga da tre mesi, hanno ricevuto le mensilità grazie al fondo volontario del liceo. Si tratta di una somma che ogni scuola accantona e che arriva dai versamenti che ogni famiglia versa a inizio anno per coprire i costi dei corsi di recupero, cancelleria, e anche per sostenere i costi dei viaggi d’istruzione per gli studenti ini difficoltà economiche. Le famiglia, dunque, si sono accollate la spesa di 10.000 euro, la stessa cifra che il Ministero ha annunciato per installare un impianto wi-fi.
Ancora più sorprendente è constatare che proprio 10.000 euro è la somma volontariamente offerta dalle famiglie degli studenti per prestare soccorso ai docenti che da più di tre mesi non ricevevano lo stipendio dal Ministero, per mancanza di fondi. L’istituto vanta un credito verso il Ministero di 270.000.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.