La nipote di Gandhi visita gli “occhiali” del Mahatma
L’opera dei fratelli Boga esposta all’ingresso di Palazzo Lombardia ha ricevuto la visita di Tara Gandhi: “Mio nonno ammirava come Montessori, Mazzini e Garibaldi”
Ad accogliere la donna è stato lo stesso presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni. Figlia di Devadas, quarto figlio di Gandhi, Tara conosce bene «l’Italia perchè – ha raccontato – negli anni Settanta ho vissuto a Roma assieme a mio marito, Jyoti Prasad Bhattacharjee, direttore della Food and Agricolture Organisation delle Nazioni Unite». Formigoni ha sottolineato come attraverso ‘Gli occhiali di Gandhi’ «abbiamo voluto fare un omaggio a Gandhi. Siamo onorati che una personalità di uno dei Paesi più grandi del mondo abbia voluto oggi visitare quest’opera esposta in Regione Lombardia».
Tara aveva 14 anni quando suo nonno fu ucciso: «Era una persona che sapeva amare e che non aveva paura – racconta -. Conosceva l’Italia a cui volle far visita: conosceva la storia del vostro Paese e ammirava molto personaggi come Montessori, Mazzini e Garibaldi. E proprio questa vicinanza con l’Italia potrebbe essere lo spunto per un film».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.