Per Bonfanti una giunta rosa: tre donne e due uomini
Il neosindaco rende nota la squadra di governo del paese: “Un gruppo scelto basandosi sulle competenze delle persone e non su logiche partitiche”
Pronta la nuova giunta di Caronno Pertusella. Il neo-sindaco Loris Bonfanti, sostenuto dalle forze di centrosinistra, ha scelto quelli che saranno i suoi principali collaboratori, i nuovi assessori, cinque in totale, tre donne e due uomini.
La nuova squadra sarà presentata ufficialmente durante il primo consiglio comunale del primo giugno, dopo il giuramento del primo cittadino. Ed ecco che Morena Barletta sarà vicesindaco e avrà le deleghe all’ecologia e ai lavori pubblici. Marco Giudici sarà assessore a bilancio, tributi, attività produttive e commerciali, sport e tempo libero; Ilaria Nava a urbanistica, viabilità, edilizia privata e pubblica, sviluppo sostenibile del territorio; Viviana Biscaldi ai servizi alla persona, politiche della famiglia e giovanili; unico esterno, ovvero non nominato consigliere comunale sarà Angelo Roncari che assumerà le deleghe a pubblica istruzione e cultura, comunicazione.
Il sindaco Bonfanti manterrà a sè le deleghe a protezione civile, polizia locale, personale, affari istituzionali, e-government. «Abbiamo cercato di assimilare le competenze delle persone – commenta soddisfatto il sindaco -. Non è stata una divisione partitica, abbiamo semplicemente seguito le inclinazioni personali dei singoli nuovi assessori. È una squadra che reputo ben composta perché la disponibilità è legata alla volontà degli stessi. Adesso si inizierà subito lavorare, stasera stessa ci troveremo come gruppo per prepararci al primo consiglio e definire bene le deleghe di ciascun assessorato».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.