Una camminata per aiutare suor Clea
L'iniziativa è in programma domenica 15 maggio all'Oratorio Santo Stefano
Domenica 15 maggio l’Associazione Don Pino onlus proporrà una nuova edizione di una camminata non competitiva per sostenere un’altra iniziativa proposta dalla concittadina Suor Clea Rota a favore dei bambini della missione di King’eero in Kenia.
La camminata si snoderà nelle vie del centro cittadino di Olgiate Olona e attraverso il Parco di Villa Gonzaga in due periodi ben distinti: tra le nove e le dodici e dalle quattordici alle sedici. I partecipanti potranno prendere il via in orario di proprio gradimento e percorrere il numero di giri che riterranno opportuno. La parte pomeridiana sarà particolarmente dedicata ai bambini degli oratori olgiatesi che incontreranno sul percorso una serie di giochi creati appositamente per loro. La camminata si svolgerà su un anello di circa due chilometri: ogni giro percorso aiuterà a costruire la scuola primaria che Suor Clea sta iniziando a erigere nella missione africana.
L’Associazione Don Pino vuole sostenere questo nuovo progetto di Suor Clea perché ritiene fondamentale e importante dare un’istruzione ai giovani africani. Tutto questo sarà fatto senza dimenticare gli impegni già in atto da un decennio con i bambini della missione di Jaderlandia in Brasile.
La sede di partenza e arrivo della camminata, che si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica, sarà situata presso il cortile dell’Oratorio S. Stefano (ingresso da Via Landriani). L’organizzazione è effettuata con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale, delle scuole elementari e medie olgiatesi e della locale Pro Loco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.