A Gazzada e Lozza le prime opere in cemento

I cantieri per la realizzazione dell'autostrada sono tutti in attività. A Cassano si comincia a preparare i tracciati dei raccordi mentre in Valle Olona si lavora per il viadotto tra Solbiate Olona e Gorla Maggiore

I lavori per il primo lotto di autostrada Pedemontana vanno avanti in tutti i cantieri aperti. L’autostrada che collegherà Varese a Bergamo prende forma nel suo primo tratto con lo sbancamento della terra lungo il corridoio tra Cassano Magnago e Fagnano Olona verso Solbiate e Gorla Maggiore. Anche a Gazzada e Lozza si vedono i primi segnali dell’opera mastodontica, il tunnel che attraverserà tutta la collina tra i due centri. Sono stati piantati i pilastri nel terreno sia a monte che a valle. Anche a Solbiate Olona si lavora incessantemente per la realizzazione del viadotto e dei tunnel: in questo punto i lavori sono ancora in una fase preparatoria e non poche sono le difficoltà ad operare in una zona densamente abitata con le proteste dei cittadini che già stanno segnalando rumori molesti a qualsiasi ora del giorno. Intanto gli operai stanno approntando il ponte sull’Olona per il passaggio dei mezzi da una parte all’altra della valle.

Galleria fotografica

Pedemontana, avanzano i lavori 4 di 13
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Giugno 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pedemontana, avanzano i lavori 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.