A Gazzada e Lozza le prime opere in cemento
I cantieri per la realizzazione dell'autostrada sono tutti in attività. A Cassano si comincia a preparare i tracciati dei raccordi mentre in Valle Olona si lavora per il viadotto tra Solbiate Olona e Gorla Maggiore
I lavori per il primo lotto di autostrada Pedemontana vanno avanti in tutti i cantieri aperti. L’autostrada che collegherà Varese a Bergamo prende forma nel suo primo tratto con lo sbancamento della terra lungo il corridoio tra Cassano Magnago e Fagnano Olona verso Solbiate e Gorla Maggiore. Anche a Gazzada e Lozza si vedono i primi segnali dell’opera mastodontica, il tunnel che attraverserà tutta la collina tra i due centri. Sono stati piantati i pilastri nel terreno sia a monte che a valle. Anche a Solbiate Olona si lavora incessantemente per la realizzazione del viadotto e dei tunnel: in questo punto i lavori sono ancora in una fase preparatoria e non poche sono le difficoltà ad operare in una zona densamente abitata con le proteste dei cittadini che già stanno segnalando rumori molesti a qualsiasi ora del giorno. Intanto gli operai stanno approntando il ponte sull’Olona per il passaggio dei mezzi da una parte all’altra della valle.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.