Al via gli incontri per la nuova giunta
I due partiti vincitori della competizione elettorale (Pdl e Lega Nord) hanno avviato il primo di una serie di momenti di discussione per giungere, entro il 28 giugno, con la squadra di governo pronta
Manuale Cencelli in mano e un mese per presentarsi al primo consiglio comunale, convocato per il 28 giugno, con la nuova giunta. E’ iniziato oggi, venerdì, con un primo incontro tra Pdl e Lega Nord il cammino per arrivare alla formazione della nuova giunta. Dopo aver festeggiato la vittoria elettorale e aver atteso che il sindaco Farioli si riprendesse dalla lunga degenza in ospedale è venuto il momento di mettersi al lavoro per la creazione della squadra di governo. A differenza di molti altri comuni, che hanno già assegnato gli assessorati, a Busto si procede con una certa calma vista anche la difficoltà a trovare un equilibrio tra i due partiti, che fino ad un mese dalle elezioni sembrava dovessero andare al voto divisi.
Poche le notizie a disposizione sui nuovi assetti ma presto potrebbero cominciare a circolare i nomi dei papabili. Indiscrezioni sembrano non riconfermare Mario Crespi ai servizi sociali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.