“C’è un serpente in cantina!”
In una casa del Canton Ticino è stata trovata una "natrice dal collare", biscia d'acqua di oltre un metro non velenosa. Si nutre di anfibi
Si tratta di una "Natrice dal collare" di centoventi centimetri ritrovata in una casa di Quartino, in Canton Ticino. Una pattuglia della Spa (protezione animali) di Bellinzona l’ha catturata e rimessa in libertà presso un corso d’acqua, dove il lungo rettile, non velenoso, vive e si nutre di anfibi.
A causa del tempo temporalesco di questi giorni, i rettili, animali a sangue freddo, si riparano volentieri durante la notte raggiungendo cantine e anfratti.
La Spab ne ha tolti alcuni dai pozzi luce nei seminterrati, pertanto consiglia ai proprietari di case di voler coprire le normali griglie con una rete metallica fine, allo scopo di evitare il passaggio non solo di serpenti ma anche di altri piccoli animali selvatici, destinati a morire di sete.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.