Concerto di fine anno al Puccini

Venerdì 3 giugno il tradizionale momento di chiusura dell'anno scolastico, con la contestuale consegna degli attestati per le Borse di studio

Come è da tempo nella tradizione delle attività musicali di fine anno accademico dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “G. Puccini”, anche quest’anno si è arrivati al consueto appuntamento con il Concerto Finale 2011.

Il concerto si svolgerà nella serata di Venerdì 3 giugno p.v., presso il Teatro del Popolo di Gallarate con inizio alle ore 20,30. Il Concerto finale rappresenta un momento di particolare importanza nella vita della scuola e nella formazione degli allievi. Questo saggio-concerto corona, parimenti a quelli dei conservatori statali, il lavoro scolastico e artistico svolto nel corso dell’anno, e risulta essere un’appendice ad una serie di iniziative artistiche che si sono svolte durante tutto l’anno scolastico.

All’interno della serata ci sarà la consegna degli attestati di partecipazione inerenti le Borse di Studio, assegnate con audizione a diversi alunni meritevoli. L’impegno degli Studenti dell’Istituto “G. Puccini”, dietro il quale prende rilievo anche il lavoro degli Insegnanti e della Direzione, non può dunque non trovare nella cittadinanza gallaratese quel riscontro di interesse e partecipazione che si auspica e giustifica l’invito a intervenire. Alcuni di questi giovani hanno vinto nel corso dell’anno diversi primi premi in Concorsi Nazionali e Internazionali in diverse città italiane.
L’ingresso è libero e gratuito, a tutti i partecipanti un buon ascolto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.