Diventare dirigenti scolastici: alla LIUC la preparazione ad hoc

Il corso di formazione in programma mercoledì 29 giugno alle ore 17.00 alla sede dell'Università Carlo Cattaneo

L’Università Carlo Cattaneo, l’Ufficio Scolastico territoriale di Varese e la Casa editrice DeAgostini organizzano per il prossimo mercoledì 29 giugno alle ore 17.00 presso la sede della LIUC un incontro di formazione destinato a quanti sono interessati a partecipare al previsto concorso ordinario per il reclutamento dei dirigenti scolastici.
L’iniziativa, intitolata "Come ci si prepara al concorso per dirigenti scolastici", nasce all’interno della consolidata collaborazione tra LIUC e scuole e si pone come momento di avvio e di inaugurazione del personale percorso di formazione che ciascuno dei candidati vorrà seguire, in vista della pre-selezione e delle successive prove.
A riflettere sulla natura e sul valore del concorso, e a condividere con i partecipanti la propria esperienza di professionisti della scuola, interverranno, coordinati da Michele Puglisi (Direttore del CARED – Centro d’Ateneo per la Ricerca Educativo – Didattica e l’Aggiornamento della LIUC), Giuseppe Colosio (Direttore generale dell’Ufficio Scolastico Regionale); Claudio Merletti (Dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Varese); Mario Maviglia (dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale e commissario di concorso), e Cristina Boracchi (dirigente scolastico dell’ISIS Crespi di Busto Arsizio).
Nel corso dell’incontro saranno inoltre presentati il volume "Le Norme dell’Istruzione", curato da Giuseppe Colosio per DeAgostini, e il sito web di aggiornamento www.professionescuola.it che accompagna il testo, con una mostra di materiali didattici che la casa editrice allestirà per l’occasione.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.