Due gare in un giorno per Ciclovarese Challenge

Besnate ospita il doppio appuntamento del 2 giugno. Al mattino corrono gli allievi, al pomeriggio le due categorie degli esordienti

Sarà doppio l’appuntamento con la Ciclovarese Challenge nel giorno di festa del 2 giugno e in entrambi i casi sarà il Gs Prealpino di Besnate a organizzare le corse inserite nel neonato circuito che comprende un lungo elenco di prove sulle strade della nostra provincia.
Dopo gli juniores, che si sono sfidati domenica scorsa nella Cardano-Brinzio, tocca di nuovo ad allievi ed esordienti darsi battaglia. Si comincia al mattino con il 13° Gp Guardian Angels,  manifestazione che prenderà il via dal campo sportivo di Besnate alle 9,30 dedicata alla categoria allievi. I corridori dovranno percorrere un totale di 69 chilometri su un circuito che si snoda tra Quinzano, San Pietro, Albizzate, Menzago, Jerago per chiudersi ancora a Besnate, da ripetere cinque volte.
Stessa sede di partenza e arrivo ma tracciato ridotto per la gara pomeridiana (ore 15) dedicata agli esordienti, il 2° trofeo "Comune di Besnate". I primi a partire saranno i ragazzi del "primo anno" (30 km totali) mentre a seguire toccherà a quelli del secondo anno (40). Il circuito toccherà Besnate, Quinzano San Pietro, Jerago e di nuovo Besnate.
In testa alle classifiche dei rispettivi challenge ci sono, dopo le prime prove disputate, Filippo Viganò del Sovico (allievi), Davide Forlani della Caravatese (Esordienti secondo anno) e Stefano Giannuzzi della Cardanese (Es. primo anno). Per tutti gli altri è l’occasione buona di guadagnare terreno nel Ciclovarese Challenge.

Ciclovarese ChallengeTutti gli articoli

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.