“Facciamo crescere la solidarietà”
Paolo Orrigoni commenta l'istituzione del fondo dedicato a suo padre. "Svilupperemo ancora di più progetti per la ricerca e il territorio"
L’abbraccio tra la Fondazione comunitaria del varesotto e quella intitolata a Luigi Orrigoni porterà maggiori risorse per la ricerca e progetti di solidarietà.
"Abbiamo derito con entusiasmo alla proposta che ci ha fatto la Fondazione comunitaria perché permetterà di sviluppare ulteriormente il lavoro che stiamo facendo da due anni. Il nostro maggiore impegno – spiega Paolo Orrigoni – va nel sostegno della Polha per le loro attività sportive e sociali e della ricerca che stanno svolgendo i nostri ospedali in materia di malattie neuroplastiche. Il fondo verrà gestito da un comitato di cui faranno parte due familiari e un membro della Fondazione comunitaria. Questo accordo darà ancora maggiore impulso alle tante altre attività sociali per il territorio su cui siamo impegnati."
La filosofia resta la stessa che troviamo scritta in apertura del sito della Fondazione Orrigoni e che Luigi amava ripetere spesso. "Non è importante solo fare bene, ma anche fare del bene…essere buoni".
Costituito il fondo Luigi Orrigoni
Fondazione Comunitaria, "sold out" per bandi e nuovi fondi
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.