Ginnastica, la Coccinella sfiora la finalissima nazionale
La società sportiva ha partecipato alle finali del campionato nazionale al Pala Desio con altre 38 squadre, sfiorando le migliori 8
Sabato 4 giugno 2011, di fronte ad un Paladesio gremito, la squadra della Coccinella ha partecipato al Campionato Nazionale di Insieme Giovanile. 38 le squadre in pedana a contendersi il titolo di campione d’Italia. Grande emozione di fronte alla giuria che schierava il meglio del meglio, a partire dalla giuria superiore che vedeva la presenza della professoressa Emanuela Maccarani, nonché tecnica della Nazionale Italiana pluricampionessa del mondo.
Le nostre atlete sono state sbalorditive nel reggere la tensione di una gara così importante. Sofia Guffanti, Alice Fimiani, Laura Cozzi, Camilla Bertolazzi e Francesca Ielmini, erano le piccole di questo campionato, con loro gareggiavano ginnaste con 3 anni di esperienza in più: un abisso. Per nulla intimorite, sono scese in pedana grintose con le loro 5 funi ed hanno inanellato una difficoltà dopo l’altra. Solo un paio di indecisioni, pagate a caro prezzo, hanno impedito alle nostre atlete di accedere alla finalissima delle migliori 8 squadre, che si è tenuta in serata, proclamando la S.G. Fabriano A.S.D. campionessa d’Italia.
Il commento di Laura Scavazzini, direttrice tecnica della Coccinella: «Grande gioia e soddisfazione per questo primo anno di competizioni che ci hanno visto protagoniste in gare prestigiose di livello nazionale. Grande sorpresa nel mondo della ginnastica nel vedere una società così giovane, con ginnaste inesperte, conquistare ben 2 finali nazionali confermando il valore ed il potenziale di questa squadra. Bravissime le ginnaste che hanno partecipato a ritmo crescente, a tutte le gare portando in pedana la loro passione, grinta e determinazione nell’eseguire i propri esercizi. E’ doveroso ringraziare in modo speciale la tecnica Francesca Bertolini e l’assistente Francesca Peja che hanno collaborato con abnegazione e generosità negli allenamenti quotidiani e sono state un supporto indispensabile sui campi di gara. Il lavoro svolto per preparare due campionati nazionali è notevole. Ora che le gare sono terminate finalmente possiamo rilassarci e pensare alla preparazione del saggio di fine anno che si terrà sabato 11 giugno 2011, alle 20.30, presso il Palagorla, e sarà una grande festa per tutte le ginnaste della Coccinella: dalla più piccina del corso di psicomotricità alle nostre atlete agoniste».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.