Giro d’Italia handbike a Olgiate Olona

Sabato 25 in orario serale (via alle 19,30) si disputa la quinta tappa della corsa rosa con 90 atleti al via. Domenica si va a Bregnano nel Comasco

Doppio appuntamento in Lombardia con il Giro d’Italia di handbike che di recente ha disputato la propria quarta tappa sulle strade di Somma Lombardo e nel weekend vedrà i concorrenti misurarsi sui tracciati di Olgiate Olona (sabato 25) e Bregnano (domenica 26).
Occhi puntati, per i tifosi della nostra provincia, sulla corsa allestita dagli "Amici del Gamba" e dal GS Solbiatese che si disputerà in orario serale, con partenza alle 19,30. Una novantina gli iscritti totali suddivisi nelle diverse categorie, pronti a sfidarsi su un circuito da ripetere per sette volte per un totale di 38,5 chilometri. Tracciato, quello di Olgiate, che si annuncia non semplice, vista la presenza di diversi saliscendi nella parte storica del comune, dove verranno lambiti parchi ed edifici storici che richiamano i 150 anni dell’unità d’Italia. I corridori dirigeranno poi verso Solbiate per tornare alla linea di partenza attraverso un tratto più semplice, con un lungo rettilineo.
Gli organizzatori hanno inoltre allestito numerose attività collaterali: dalla banda folkloristica alle cheerleaders, da un coro di ragazzi alla presenza dell’ospite d’onore, l’ex corridore Dario Andriotto che da dilettante vinse un mondiale nella cronosquadre di ciclismo. La cena al Circolo Santo Stefano e il tributo a Ligabue concluderanno la kermess realizzata grazie a una lunga serie di patrocini.
Domenica come detto si replica a Bregnano, in provincia di Como grazie al Team Bee and Bike. In questo caso partenza e gara pomeridiane, con il via dato alle 15,30.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.