I leghisti del paese: “Una squallida goliardata”
Il capo dell'opposizione in comune, Simone Cerini: «Interpellerò la Questura»
Il manifesto su internet della festa antileghista avrà fatto sorridere in molti, ma qualcun altro avrà sgranato gli occhi per lo stupore. È il caso di Simone Cerini, capogruppo leghista dell’opposizione in consiglio comunale uscito perdente dalle ultime elezioni amministrative (la sua era la lista coi simboli di carroccio e Pdl accompagnati da un santuario, fatto che creò non poche polemiche durante la campagna elettorale).
Cerini è stato subito avvisato della notizia dai ‘suoi’, in paese, e per telefono commenta così: «Appena avuta la notizia ho interpellato il Comune, e subito mi è stato confermato che nessuna richiesta è stata presentata per questo tipo di festa». (nella foto qui a sinistra, Cerini in un manifesto elettorale dove nelle elezioni dello scorso maggio venne "accompagnato" dai big del Carroccio)
Il fatto è che la Valcuvia è considerata “dimora” della Lega per
eccellenza, a causa della villa di via Verbano a Gemonio, dove da anni risiede il Senatur (nella foto a destra).
Una festa antileghista qui, a un tiro di schioppo dal balcone dell’Umberto? Chissà come l’hanno presa i militanti del posto. «In realtà ho subito pensato ad una goliardata. E tale mi sembra – sottolinea Cerini. Mi sembra una sciocchezza: di solito si organizzano feste “pro”, non “contro” qualcuno o qualcosa. Reputo questa iniziativa una squallida goliardata». E adesso che succederà? Contromanifestazione? «Per il momento ho avvisato i vertici della segreteria provinciale della Lega Nord – conclude Cerini. Inoltre interpellerò la Questura di Varese per verificare se sono presenti i requisiti per fare questa manifestazione. Da qui al 3 luglio vigileremo so ciò che accadrà».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.