Il Lago Maggiore in vetrina a Francoforte
Immagini e brochure allo stand della fiera dedicata al turismo congressuale che si è svolta dal 24 al 26 maggio
Dal 24 al 26 maggio la destinazione congressuale Lago Maggiore ha partecipato ad IMEX, la principale fiera europea della meeting e incentive industry, organizzata presso la Messe Frankfurt in collaborazione con il German Convention Bureau, con un proprio stand di 20 metri quadrati allestito con immagini del territorio allo scopo di presentare ai professionisti del settore l’offerta congressuale, le strutture ed i servizi di Lago Maggiore Conference, Varese Convention & Visitors Bureau e del Convention Bureau dell’Ente Turistico Lago Maggiore di Locarno.
La manifestazione si svolge ogni anno nel padiglione 8 della Messe Frankfurt ed è aperta per 3 giorni agli operatori del settore. All’edizione 2011 hanno preso parte oltre 9000 partecipanti, tra cui quasi 3900 hosted buyers (potenziali clienti, ospiti della manifestazione) provenienti da tutto il mondo. Lo scorso anno avevano preso parte ad Imex circa 3800 buyers.
Si tratta del terzo anno consecutivo in cui nell’ambito del progetto “Incontrarsi senza confini: convegni e viaggi incentive sul Lago Maggiore”, finanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale e realizzato da Camere di Commercio, Associazioni, ATL, Province, Villa Taranto e Comune di Verbania, la promozione dell’offerta congressuale del Lago Maggiore viene realizzata congiuntamente.
Presso lo stand è stato distribuito il materiale promozionale dei singoli convention bureau e della destinazione congressuale, tra cui il cd interattivo Leisure Time che raccoglie tutta l’offerta per il tempo libero dedicata ai congressisti. Nei tre giorni di fiera tra appuntamenti prefissati – individuali e di gruppo – e liberi sono stati allacciati circa 75 contatti con operatori del settore (5 in più dello scorso anno).
Il prossimo appuntamento in programma per la destinazione congressuale Lago Maggiore è BTC. Dal 30 giugno al 1 luglio, come lo scorso anno, presso la Fiera di Rimini si svolgerà la 27esima edizione di BTC, la Borsa del Turismo Congressuale, l’unica fiera italiana esclusivamente dedicata al settore meeting, eventi, congressi, viaggi incentive e turismo d’affari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.