Il minibasket della Robur trionfa in Toscana
La selezione 2001 di Rovera e Maino si è aggiudicata il 3° torneo "Terre di Siena"
Brilla in terra di Toscana il minibasket di Robur e Campus Varese: la selezione dell’annata 2001 scelta tra i gruppi guidati da Gianfranco Pinelli e Martino Rovera (coach della squadra, insieme a Cristiano Maino), ha vinto il 3° torneo "Terre di Siena" che si è svolto nella città del Palio.
Dodici le squadre partecipanti, con Varese che nel girone eliminatorio ha superato il Costone Siena e la Sancat Firenze. Grande prova in semifinale, quando la Roburcampus ha battuto nientemeno che la Mens Sana nel proprio palasport, con tre tempi vinti, uno pareggiato e due persi.
In finale i ragazzi di Rovera e Maino ha affrontato l’ottima formazione di Terranuova Bracciolini e si è assicurata la vittoria alla fine del quinto dei sei tempi (anche qui, tre vinte, un pari e due perse).
Alla spedizione senese hanno partecipato Tommaso Somaschini, Matteo Civelli, Lorenzo Conti, Lorenzo Bessi, Giovanni De Molli, Stefano Sartori, Nicolò Campanale, Michele Zavattaro, Andrea Marini e di Giorgio De Carlo, il più giovane del gruppo essendo di classe 2002.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.