Il Pdl si ricompatta, nessun gruppo autonomo
RIentra la crisi interna al gruppo del Popolo della Libertà sulle ingerenze esterne che avrebbero condizionato le scelte del primo cittadino. La presidenza del consiglio torna in quota Pdl ma non c'è ancora accordo sul nome
Scissione scongiurata in casa Pdl. Dopo la riunione del coordinamento cittadino torna il sereno tra i consiglieri comunali che vestono la casacca del Pdl. I chiarimenti richesti sono stati sufficienti, secondo il coordinatore cittadino Emanuele Antonelli: «Alcune scelte andavano spiegate e questo è stato fatto – ha commentato – ora non dovrebbero esserci ulteriori sorprese in vista del consiglio comunale del 28 giugno». In buona sostanza i consiglieri frondisti hanno digerito le scelte esterne, in particolare quella sull’assessore al bilancio Laura Mira Bonomi, ex-sindaco di Turbigo ed indicata come simbolo dell’ingerenza da parte del coordinatore regionale Mantovani.
Anche sul fronte presidenza del consiglio sembra tornare il sereno: l’accordo siglato prima della nomina della giunta, accettato dalle dirigenze provinciali di Lega e Pdl, è tornato in vigore con la decisione di assegnarla ad un esponente del Popolo delle Libertà. Sul nome, però, non sembra esserci ancora una convergenza delle due anime della maggioranza. Il primo consiglio comunale, dunque, non vedrà la formazione di un gruppo autonomo, come paventato dal consigliere Diego Cornacchia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.