Le Bettole scaldano i muscoli per la stagione estiva

Venerdì 24 riunione preserale con Tris nazionale alle 22. Da luglio si corre in notturna

È la vigilia della stagione più attesa, quella estiva, per l’ippodromo delle Bettole di Varese. Dal mese di luglio l’impianto del galoppo ha in programma la lunga serie di riunioni notturne che catalizza ogni volta migliaia di spettatori e che sarà presentata settimana prossima dai vertici della "Varesina".
Per prepararsi al meglio domani, venerdì 24, il palinsesto prevede un appuntamento interessante, che inzia verso le 19 e che soprattutto prevede la disputa della Corsa Tris a partire dalle ore 22.
Otto le corse in programma, una in più del solito, con la Tris che naturalmente catalizza la massima attenzione da parte degli appassionati di tutta Italia, anche perché tra i partenti ci sono alcuni dei migliori specialisti della sabbia.
Sedici i concorrenti impegnati nel premio Unpcps (Unione Nazionale Proprietari Cavalli Puro Sangue) sulla distanza del chilometro e mezzo, con un pronostico che appare molto incerto. L’imbattuto (sul dirt) Golden Giubilee guida un gruppo che presenta anche Purple Cherry, Cape Dubai (già a segno in una prova simile alle Bettole), Art Basel e a seguire Royalesce e Punta D’Aurona.
Gli altri due centrali di giornata saranno in palio alla prima e alla sesta corsa: il premio Parma vede in pista maschi di 2 anni mai vincitori in carriera, il Piacenza invece è per specialisti del chilometro. Da seguire anche il test per amatori (premio intitolato ad Attilio Palvis), e due handicap piuttosto incerti ovvero i premi Oleggio e Vigevano che chiuderà di fatto il convegno. Palinsesto completato da due reclamare, i premi Cremona e Asti. Il 2 luglio, come accennato, via alle notturne tanto attese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.