Mortale in viale Belforte, l’amica di Stefano patteggia 8 mesi
Davanti al Gup Pepe il pm Tiziano Masini ha concluso il processo per la tragica morte di un giovane di 22 anni
Ha patteggiato 8 mesi per omicidio colposo la 22enne di Malnate che il 24 aprile del 2010 andò a sbattere contro un’auto che in viale Belforte procedeva in senso opposto, causando la morte di un amico, Stefano Albrigi, 22 anni, seduto accanto a lei. Alla ragazza è stata anche inflitta una sospensione di sei mesi della patente.
L’incidente avvenne in una sera di pioggia, con la strada scivolosa, poco prima della una di notte. La Citroen C2 con i due amici stava andando verso Malnate, quando dopo la curva del cimitero la guidatrice perse il controllo; la vettura si girò di traverso e il lato guidatore andò a incocciare con una macchina che procedeva in salita verso Varese: per l’impatto rimasero feriti anche i conducenti. La vittima morì poco dopo lo scontro. Era molto conosciuto a Malnate: appassionato di basket, militava nella squadra locale del CSI, e di sci, era figlio di un’insegnante molto stimata della scuola media. Era iscritto alla facoltà di architettura.
Nel processo si è discusso a lungo della velocità alla quale andava la Citroen guidata dalla giovane che però non aveva oltrepassato i limiti anche se avrebbe dovuto commisurare la sua condotta alle condizioni della strada in quel momento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.