Nashat, una serata per sentirsi vivi

Lunedì sera al Teatro Nuovo di viale dei Mille spettacolo di danza del ventre, bollywood dance, hula hawaiiana e otea polinesiana

La parola araba “nashat” significa attività, energia, vitalità: ed è proprio questo il significato, e il titolo, dello spettacolo in programma lunedì 20 giugno alle 21 al Cinema Teatro Nuovo di viale dei Mille, 39 a Varese.

Galleria fotografica

Nashat, una serata per sentirsi vivi 4 di 16

Lo spettacolo nasce dal progetto di favorire la conoscenza e l’incontro tra culture, attraverso l’arte della danza. Saranno infatti presentate esibizioni di danza del ventre, bollywood dance, ovvero la danza indiana contemporanea, di hula hawaiiana e di otea polinesiana originaria di Tahiti, a cura delle artiste ed insegnanti Ileana Maccari (nella foto), Nathalie Rajawasala, Daniela Belluati e delle loro allieve. Le esibizioni saranno introdotte ed accompagnate dalla lettura di brani e di poesie delle diverse tradizioni culturali, a cura dell’attrice Claudia Speggiorin.

L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Nashat di Varese, già attiva da qualche anno sul territorio con corsi di danza del ventre, tenuti dalla danzatrice, coreografa e insegnante Ileana Maccari, direttrice artistica della serata.

Lo spettacolo che ha il patrocinio del Comune di Varese si terrà lunedì 20 giugno 2011, alle ore 21, al Cinema Teatro Nuovo, in viale dei Mille, 39. Ingresso: euro 10. Per informazioni e prevendita si può contattare l’associazione al 347/8744510 o via mail all’indirizzo ileanadanza@virgilio.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Giugno 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nashat, una serata per sentirsi vivi 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.