Ora è ufficiale: Ebagua è del Torino
Il centravanti lascia il Varese che resta proprietario di metà del suo cartellino. Nelle due stagioni in biancorosso ha segnato 24 gol in 57 presenze
La notizia era nell’aria da tempo e, nonostante un raffreddamento nella giornata di ieri (giovedì 16), alla fine è diventata ufficiale. Nella prossima stagione Giulio Ebagua sarà uno degli attaccanti del Torino, affidato a mister Ventura e in cerca di rilancio, lasciando così il Varese dove il bomber di origine nigeriana ha segnato 24 gol in 57 partite risultando una delle carte fondamentali dell’organico di Sannino negli ultimi due campionati.
Che Ebagua fosse in partenza era ormai certo e la conferma era arrivata anche in occasione della presentazione di Benito Carbone come nuovo allenatore biancorosso; l’amministratore delegato Enzo Montemurro aveva però annunciato che il centravanti sarebbe rimasto in parte sotto il controllo del Varese e così è stato, perché il Torino ha avuto il giocatore con la formula della comproprietà.
Bocche cucite sul prezzo pagato dalla formazione granata per metà del cartellino; fonti giornalistiche però fissano in circa 1,2 milioni l’importo versato al Varese. Nell’operazione potrebbe rientrare anche l’arrivo al Varese di un difensore, il centrale Gaetano Carrieri (23 anni) di proprietà del Toro che nell’ultima stagione ha vestito con successo la maglia della Nocerina, neopromossa in Serie B.
Speciale – Il mercato delle nostre squadre
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.