Sei aspiranti campioni alla corte di Kakà

La "The Six Magic" composta dai giovani talenti dell'Insubria Calcio ha vinto il torneo "Do You Ringo". A settembre incontreranno il campione brasiliano

L’Insubria Calcio a casa di Kakà. Sembra fantascienza ma è realtà da domenica scorsa, 12 giugno, quando sei giovani atleti (classe ’99) del club varesotto hanno vinto il "Do You Ringo Championship 2011", un torneo organizzato dai famosi biscotti bicolori che metteva in palio una premiazione da parte del campione brasiliano che avverrà il prossimo settembre.
Luca Tomasini, Luca Lanaro, Tommaso Picetti, Gabriele Gecchele, Manuel Beffi e Matteo De Maddalena, allenati da mister Michele Andrich e diretti dall’accompagnatore Stefano De Maddalena, hanno sbaragliato la concorrenza con il nome – rivelatosi azzeccato – di "The Magic Six".
Sei le partite in programma per arrivare al titolo; dopo aver vinto il girone i varesini hanno giocato il match decisivo contro i romani del "Magic Team" e dopo un tempo equilibrato (0-0, due pali dell’insubria, uno per i laziali) ha visto una ripresa in cui i "Magic Six" hanno realizzato due reti con un rasoterra e una punizione.
La manifestazione è stata seguita con attenzione dagli osservatori di Milan e Inter cha hanno dato un parere più che positivo sui ragazzi dell’Insubria e la premiazioni sono state effettuate dal giornalista Tiziano Crudeli. L’incontro con Kaka avverrà come detto a settembre nella città dove sarà impegnato il campione verdeoro (attualmente è al Real Madrid, vedremo se il calciomercato cambierà la destinazione).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.