Sommaruga: “Il centro asilanti resta dov’è”
E’ arrivata in questi giorni la risposta della ministra Simonetta Sommaruga alla domanda del Municipio di Chiasso che qualche settimana fa ha chiesto di spostare il centro
E’ arrivata in questi giorni la risposta della ministra Simonetta Sommaruga alla domanda del Municipio di Chiasso che qualche settimana fa ha chiesto di spostare dalla loro cittadina il Centro asilanti di via Motta. Una risposta negativa, che spiega come per ora il Centro di registrazione e procedura per richiedenti l’asilo non si può spostare.
Secondo la lettera della Sommaruga, in futuro se ne potrà però discutere: la consigliera federale non ha infatti chiuso tutte le porte al trasferimento invocato dall’autorità comunale. I tempi però non saranno brevi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.