Temporali nel Gallaratese, superstrada nel caos
La pioggia sta creando disagi nei sottopassi lungo la 336, uno è stato chiuso al traffico, e all'ingresso della stessa in via degli Aceri dove un'auto è rimasta bloccata con l'acqua che arriva ai finestrini. Un incidente in galleria completa il quadro
Il maltempo che ha colpito la zona sud della provincia ha provocato grandi disagi alla circolazione nella zona di Gallarate nel pomeriggio di mercoledì. I Vigili del Fuoco di Busto Arsizio sono stati impegnati dalle 15 nell’estrazione di quattro auto rimaste in panne nei sottopassi del tratto di superstrada tra Gallarate e Samarate e nel sottopasso di ingresso alla ss 336 della Malpensa di via degli Aceri (foto a sin.) dove un auto con due persone a bordo è rimasta bloccata nell’acqua che ha raggiunto i finestrini. Un incidente ha creato ulteriori disagi all’altezza della galleria successiva all’uscita di Gallarate. Il traffico è rimasto bloccato in coda anche sugli assi di via Torino e della tangenzialina. Numerosi i disagi anche in altre zone della città, dove le strade sono state invase dall’acqua pluviale.
Solo dopo le 18 la situazione è tornata alla normalità e sono stati quasi tutti risolti i problemi di allagamento, in tutto una quindicina, tra Gallarate e Busto grazie all’inesauribile lavoro dei Vigili del Fuoco del Sempione. L’Anas ha comunicato nel tardo pomeriggio che lungo la 336 sono stati riaperti al traffico veicolare – in entrambe le direzioni – i tratti compresi tra il km 5 ed il km 6, nel territorio comunale di Gallarate, e tra il km 6 ed il km 8, nel territorio comunale di Cardano al Campo, chiusi a causa dell’allagamento dei sottopassi provocato delle intense piogge che stanno incessantemente interessando la Regione. Attualmente le squadre dell’Anas e dell’impresa di manutenzione incaricata stanno terminando le operazioni di ripristino della normale viabilità esclusivamente operando nella corsia di marcia in direzione sud (Milano).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.