Tornano gli aperitivi con l’autore

Gli appuntamenti avranno inizio venerdì 1 luglio in piazza Cadorna e al Distretto dei Laghi

Tutto pronto per la terza edizione dello "Stresa, un aperitivo con…": tre giorni di cultura e di incontri con scrittori emergenti e non in Piazza Cadorna e al Distretto dei Laghi di Stresa completamente gratuiti organizzati da Ambretta Sampietro con la collaborazione di Alberto Ferraris e Lilli Luini

Il programma:

Venerdì 1 luglio
Piazza Cadorna
17.30 Jonathon Keats – Il libro dell’ignoto (Giuntina) e Silvia Pareschi traduttrice
18.30 Gianni Lomazzi – In caso di necessità e Alessandro Bastasi – La gabbia criminale (Eclissi Editore)

Distretto dei Laghi
21.00 Federico Spinozzi – Rual (Maremmi Editore Firenze)

Sabato 2 luglio
Piazza Cadorna
16.30 Sabrina Minetti – L’isola dei voli arcobaleno (Autodafé Editrice) – e Lilli Luini -Bruja, con Maurizio Lanteri (Todaro Editore)
17.30 Mercedes Bresso – Il lato in ombra del lago (Pintore)
18.30 Salvo Barone – Le regole del formicaio, Sergio Paoli – Niente tranne la pioggia e Regina Scucchi – Al Civico 6 (Todaro Editore)

Distretto dei Laghi
21.00 Fabiana Giacomotti – La moda è un romanzo. Stile ed eleganza nei capolavori della letteratura,(Cairo)

Domenica 3 luglio
Piazza Cadorna
16.30 Incontro con l’associazione culturale La Curiosità Letteraria di Varese: Roberta Galparoli (presidente) presenta Raffaella Bossi – Terra infuocata (Albatros Il Filo)
A seguire Alfredo Salvi – Il mistero della mano destra e Patrizia Emilitri – Il testamento della maestra Elma (Pietro Macchione)
18.00 Gran finale con i poeti varesini del gruppo Reci-talk coordinato da Rita Clivio e Marcello Castellano che leggono alcune poesie proprie e di poeti noti. Il regista Pasquale Marrazzo legge poesie di Clemente Rebora.

In caso di condizioni metereologi che sfavorevoli gli incontri si svolgeranno al Distretto dei Laghi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.