Tra il Varese e la finale c’è ancora la Fiorentina

Chi vince (giovedì sera, 20,30) si gioca lo Scudetto con la Roma. È la rivincita del Viareggio: allora fu 2-1 viola

Stasera, giovedì 9 giugno (diretta su Sportitalia alle 20.30), il Varese Primavera dovrà battere la Fiorentina per poter stringere tra le mani il ticket d’oro che spalanca le porte della finale scudetto.
Il destino, come spesso accade nello sport, ha scritto il copione perfetto: contro i viola i biancorossi hanno infatti perso – proprio in semifinale, proprio al Melani di Pistoia – la semifinale del Torneo di Viareggio (2-1). Chi vincerà se la vedrà domenica sera contro la Roma, che ha ieri battuto i campioni uscenti del Genoa (2-0) grazie alle reti di Antei e Montini. Al termine della partita con la Juventus la voglia di rivincita era nell’aria e i tiri dal dischetto di lunedì tra Fiorentina e Atalanta (6-7 il risultato finale) hanno reso realtà la speranza del gruppo: «Ognuno può trovare risorse pensando a quello che preferisce – spiega Devis Mangia – l’importante è che tutte le energie siano indirizzate su sentimenti positivi: la voglia di vincere è giusta ma non deve diventare ansia o ossessione. Noi non siamo qui per questo motivo perché finora abbiamo sognato e vogliamo continuare a farlo: questa è sempre stata la nostra forza e non dobbiamo cambiare adesso. In questi giorni ci siamo sempre allenati, siamo pronti per giocare contro la Fiorentina: i ragazzi hanno l’atteggiamento giusto per affrontare al meglio la partita».
La concentrazione è fondamentale e del futuro (svelato in conferenza stampa da Luca Sogliano) non è ancora il momento di parlare: tutte le attenzioni sono rivolte alla semifinale contro la Fiorentina, per la quale il tecnico biancorosso ha ancora due grattacapi: «Pompilio ha preso una botta e De Luca martedì sera aveva la febbre. Sul reparto offensivo, al momento, non ho ancora delle certezze; per il resto ho tutti i giocatori a disposizione e negli altri due settori credo vedremo gli stessi interpreti». Problema opposto invece per Renato Buso, tecnico della Fiorentina, che dovrà inventarsi la difesa considerando l’infortunio di Masi (out dal 30 aprile) e la squalifica di Camporese (espulso nel quarto di finale contro l’Atalanta).

Campionato Primavera Playoff, risultati e tabellini di tutte le partite

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.